10 ANNI DI SALSAGAIA,
30 ANNI DI PASSIONE PER IL BALLO.

Siamo Cristiana ed Elena, insegniamo a ballare a migliaia di persone.
Siamo maestre di ballo online.

MARTEDÌ 12 GENNAIO 2010
Prima lezione di Salsagaia, la nostra scuola di ballo a Firenze. Fuori fa freddo. La stanza è ben riscaldata ma noi tremiamo. Allievi totali: 8
2012
Salsagaia è una piccola scuola ma ha grinta da vendere.
Dopo le lezioni ogni occasione è buona per banchettare,
ridere e fare i grulli. Noi ci appassioniamo all’insegnamento.
2014- 2015
Si sparge la voce che “quelle due sono troppo forti”.
Allievi totali: più di 300. Abbiamo fatto il boom. Per non farci mancare proprio nulla pubblichiamo il nostro primo video su youtube che diventa virale.
2016
Youtube ci ha rese famose! Ci chiamano da tutta Italia chiedendoci se abbiamo dei videocorsi di ballo perché vogliono imparare da noi. Come fare?
2017
Semplice: giriamo i videocorsi di salsa e bachata e li mettiamo online. Un amico informatico, qualche birra, qualche involtino primavera e il gioco è fatto: il nostro sito è online. E’ una nuova avventura, ma noi ancora non lo sappiamo.
2018
Mentre le persone ci chiedono nuovi corsi online, fuori dalla scuola di Firenze c’è la coda per entrare. Non riusciamo a stare dietro a tutto e nemmeno a ricordarci i nomi dei nostri allievi, oramai più di 500. Ci dimentichiamo pure il nostro di nome. Andiamo in tilt.
SETTEMBRE 2018
Chiudiamo la scuola, vendiamo casa e partiamo col nostro camper senza una meta e sole solette. Tutti ci credono pazze. Allievi totali: 0
2019
Viaggiamo. Compriamo nuove attrezzature, affittiamo un loft e giriamo anche il corso di kizomba. Capiamo che usare il web è la strada giusta per insegnare a tutti.
2020
Salsagaia è la prima scuola di ballo online italiana con oltre 460 video-lezioni all’attivo e due insegnanti appassionate che ne sfornano sempre di nuove.
Allievi digitali: migliaia.